03 febbraio 2016 - 07 febbraio 2016

CATANIA Sant’Agata, il kumbh mela italiano

Itinerario in 5 giorni

Un’esperienza unica ed irripetibile: le celebrazioni in onore della Festa di Sant’Agata, patrona della città, con la sapiente guida di Corrado che ci ha già accompagnato alla scoperta del Val di Noto.Seguiremo le fasi salienti dei festeggiamenti: tutta la città si ferma e si riversa giorno e notte per le strade di Catania dando vita ad una delle feste più importanti del mondo, in cui religione e folklore di intrecciano in modo indissolubile. Non mancheremo poi di visitare i luoghi di maggior interesse della città.
Ho scelto un hotel a 4* nel centro storico per poter seguire al meglio la festa, si consiglia di confermare le camere al più presto perché le date sono caldissime!
Lo stesso vale per i voli, ogni buon catanese, e non solo, vuol partecipare alla festa collettiva in onore della Santa!

 

PROGRAMMA DI MASSIMA:

1° giorno

Arrivo a Catania e trasferimento individuale in hotel.
Cena libera (decideremo in seguito se prenotare o meno un ristorante)

2° giorno

Visita del centro Barocco della città con itinerario monumentale Piazza Duomo e visita della Cattedrale. L’animato mercato del pesce. Pausa caffè nel locale frequentato da scrittori e intellettuali in via Etnea. Si prosegue per scoprire la via dei Crociferi, per concludere con villa Cerami che ospita la facoltà universitaria di legge. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al monastero dei Benedettini e Festività di Sant’Agata. Cena libera e pernottamento.

3° giorno

Si scoprirà la città nei suoi monumenti più antichi con la vista del Teatro e l’Odeon di epoca romana con la cavea in pietra lavica. Breve visita alla casa natale di Verga. Pranzo e nel pomeriggio visita dell’anfiteatro e dei luoghi del martirio di Santa Agata.  Nel tardo pomeriggio si ci immergerà nel cuore dei festeggiamenti per la patrona. Cena libera e pernottamento.

4° giorno

Attività individuali con possibilità di escursione guidata nei dintorni di Catania.

5° giorno

Rientro alle città di provenienza.

 

Costo orientativo da confermare al momento della prenotazione: 450,00 € (in camera doppia).
Supplemento singola: 125,00 €

 

Il prezzo comprende:

  • Pernottamento presso hotel 4* nel centro di Catania, con servizio B&B;
  • 2 giorni di visite guidate alla città e alla festa di Sant’Agata con guida (Corrado).

Non incluso il costo del volo A/R da comunicare al momento della prenotazione del viaggio.