Partenza dall'aeroporto di Treviso con volo Ryanair alle ore 19.35.
Arrivo a Marrakesh alle 22:15 e trasferimento privato in un Ryad nel centro storico.
Cena libera. Pernottamento in Ryad.
Due mattinate dedicate a visite guidate della città.
Marrakesh è un miscuglio di tradizioni e popoli: visiteremo i magnifici giardini Majorelle, il Museo della Fotografia con una selezione di belle immagini del Marocco dal 1870 al 1960 dove, al terzo piano, ci aspetta una bella terrazza coperta per sorseggiare un tè in tutta tranquillità.
Ci recheremo all'antica scuola coranica di Ben Joussef, una delle più belle al mondo ed uno dei luoghi più spettacolari di Marrakesh.
La fantastica Piazza Jemaa el Fna dove si esibiscono giocolieri, maghi improvvisati, donne che tatuano con l'hennè; un variopinto mondo che non mancherà di affascinarvi e sorprendervi.
Perdersi tra i vicoli, che odorano di spezie, come in una novella delle 'Mille ed una Notte'.
Non mancherà il tempo per visitare i tanti negozi d'artigianato nel souk, il più grande di tutto il Marocco ed uno dei luoghi più esotici, divertenti, colorati, dai mille odori che si possono incontrare al mondo.
Pomeriggi a disposizione èper visite individuali. Cene libere. Pernottamento in Ryad.
intera giornata di escursione in bus privato ad Essaouira, deliziosa cittadina costiera dalla bella cinta muraria settecentesca. Visiteremo il porto peschereccio e la Medina, caratterizzata da tortuosi vicoli e variopinti vicoli.
Abitata negli anni da diversi gruppi etnici conversa un'atmosfera profondamente rilassata ed bohémienne con architetture portoghesi,francesi e berbere.. Il centro storico è patrimonio dell'Unesco, costellato di candide case dalle finestre colorate di un azzurro brillante e di piccoli ed intriganti negozi dove trovare un grazioso oggetto da portare a casa. Rientro a Marrakesh e cena libera. Pernottamento in Ryad.
Mattinata a disposizione e trasferimento privato in aeroporto in tempo per il volo su Treviso in partenza alle ore 14.40 con arrivo a Treviso alle ore 19.10.