Marino Keller Bard - un nome che racconta dei suoi antenati: polacchi, boemi e svizzeri - non poteva che appassionarsi al viaggio, una vocazione di famiglia!
Curioso di tutto, è fortemente attratto dalle diversità, con una predilezione per le persone, la cultura, le tradizioni. Passo dopo passo, accumulando esperienze uniche e irripetibili, visita oltre cento paesi in tutto il mondo. In molti, grazie alla lunga frequentazione, è addirittura "di casa".
Nel corso degli anni collabora con varie agenzie di viaggio in qualità di direttore tecnico ma scopre ben presto che l’ufficio non è luogo adatto a lui e sceglie così di intraprendere la professione di tour leader.
Negli anni ottanta l’incontro con il Sahara è amore a prima vista! Ne seguono innumerevoli spedizioni guidate con passione e competenza.
Africa, Asia e America Latina sono le destinazioni che predilige, attraverso esperienze che ancor oggi sono di difficile realizzazione, come la traversata dell’equatore africano sulle orme dei grandi esploratori ottocenteschi. E' esperto d’arte rupestre e preistoria, appassionato di archeologia e storia.
Da queste esperienze, nascono i suoi reportages fotografici - alcuni distribuiti da interessanti case editrici - e una serie di conferenze e collaborazioni con riviste e quotidiani.
Cittadino del mondo, laureato in Scienze Demografiche, quando non viaggia vive nell’amata Venezia dove torna sempre con piacere per dedicarsi alla programmazione di nuovi viaggi e alla sua passione per la barca a vela.